Questo sito utilizza i cookie per gestire autenticazione, navigazione, ed altre funzioni. L'utilizzo di questo sito costituisce accettazione implicita all'uso dei cookies sul vostro dispositivo

Libro e Zuppa


Libro e Zuppa è una piccola associazione, laica e senza connotazioni politiche, composta da persone che hanno una gran voglia di dare una mano concreta al Nepal, che, dopo il terremoto, si trova in condizioni veramente miserevoli, avendo perso, oltre a tantissime vite umane, numerose sovrastrutture ed infrastrutture (strade, ponti, scuole, edifici pubblici, case, animali). Non solo, ma anche gran parte della principale fonte di guadagno: il turismo.

Il suo nome racconta la nostra attività principale e il nostro obiettivo: il sostegno a distanza (o adozione a distanza) di bambini poverissimi, per permettere loro di studiare e di alimentarsi adeguatamente.

bimbi di Casa Nepal - foto di Benedetta Crippa
bimbi in Nepal - [foto di Benedetta Crippa- courtesy of Apeiron onlus]

La fondatrice di “Libro e Zuppa”, Valeria Palmieri, è stata per venti anni presidente di un’altra associazione, la “Namastè-onore a te”, che si è occupata di sostegno a distanza di bambini indiani, ed ha quindi una lunga esperienza sul campo. In questi anni ha anche collaborato con una associazione di Cesena, Apeiron Onlus, per progetti agricoli dedicati alle donne nepalesi; così ha potuto rendersi conto dello stato di estrema arretratezza, materiale e culturale, in cui si trovava il paese e dopo il terremoto ha deciso, insieme ad altri amici, di fondare un’associazione apposita che si occupasse del Nepal in modo esclusivo.

In particolare tramite il sostegno a distanza di bambini in età scolare. Ma non solo: il sogno - che si sta già realizzando - di un asilo per i bambini di CasaNepal, il progetto di ricostruzione delle case degli abitanti del piccolo villaggio diPatap sono altri obiettivi per i quali Libro e Zuppa lavora e per i quali chiede il tuo sostegno.

Vuoi aiutarci?

lo Statuto
0
0
0
s2smodern

Free Joomla! template by Age Themes